Universal Audio – 710 Twin-Finity

Home/Preamplificatori Audio/Universal Audio – 710 Twin-Finity

Universal Audio – 710 Twin-Finity

1.090,00

Preamplificatore microfonico e di linea valvolare/fet

Il 710 Twin-Finity™ è preamplificatore Universal Audio di classe che unisce sia il classico suono caldo e retrò dato dalla circuiteria valvolare, sia la risposta ai transienti accurata dello stato solido, tutto in uno chassis metà rack 19″ alto 2U.

Descrizione

Preamplificatore microfonico e di linea valvolare/fet

710 Twin-Finity: preamplificatore unico nel suo genere

Con questo mic pre/DI, sonorità variabili tra valvolare e solid state

Il 710 Twin-Finity™ è preamplificatore Universal Audio di classe che unisce sia il classico suono caldo e retrò dato dalla circuiteria valvolare, sia la risposta ai transienti accurata dello stato solido, tutto in uno chassis metà rack 19″ alto 2U. Il 710 è stato realizzato per fornire il massimo della versatilità sonora, aggiungendo quel tocco in grado di ispirare che spesso manca nei preamp delle interfacce audio. Il mix tra i due percorsi del segnale è variabile tra 100% tube e 100% solid-state, permettendo infinite combinazioni tonali e la possibilità di trovare facilmente il proprio suono distintivo. Ci sono molti preamplificatori disponibili a buon mercato, ma il 710 Twin-Finity è l’unico in grado offrire il meglio dei due mondi in un solo prodotto alla portata di qualsiasi project studio serio. Include il kit per il montaggio a rack di una o due unità.

Ora puoi:

  • Sfruttare le diverse proprietà sonore delle valvole e dello stato solido in un unico preamp / DI
  • Miscelare le sonorità del circuito valvolare con quello allo stato solido per la massima flessibilità
  • Liberare tutto il potenziale del tuo parco microfoni con un preamplificatore estremamente versatile
  • Registrare facilmente chitarra, basso o tastiere con l’ingresso per strumenti Hi-Z 1/4 ” sul pannello frontale

Un preamplificatore microfonico dalla grande flessibilità

Universal Audio 710 twin-finity

Alla base della grande flessibilità sonora del 4-710d c’è il suo innovativo design, caratterizzato da un amplificatore di ingresso solid state a transimpedenza che alimenta simultaneamente due diversi stadi di guadagno, allineati in fase, uno a valvole ed uno a stato solido, sommati insieme su una singola uscita. Il mix tra lo stadio valvolare (con triodo single-ended operante a 310 volt in classe A) e lo stadio solid state a transimpedenza viene controllato dal potenziomentro indicato con il simbolo “∞”. Tale controllo è variabile in maniera continua tra i valori 100% Tube e 100% Solid State offrendo una gamma praticamente infinita di sonorità uniche e la possibilità di trovare facilmente il proprio suono personale.

Drive tutti i gusti

Come tutti i preamplificatori UA, il 710 è dotato di controlli a doppio stadio di guadagno (guadagno / livello) che possono variare radicalmente la quantità di colorazione e distorsione consentendo di aumentare il gain in ingresso (usa farsi con un amplificatore per chitarra). Il VU meter presenta un’esclusiva modalità “Drive” che consente di vedere la quantità di saturazione dello stadio di input.

Versatilità e sound

Il 710 Twin-Finity nasce in particolare per aggiungere quella versatilità timbrica ed ispirazione sonora che spesso manca nei comuni preamplificatori delle interfacce audio. La chiave della sua flessibilità timbrica sta nell’innovativo progetto dei circuiti, con un amplificatore d’ingresso a transistor con impedenza variabile che invia separatamente un segnale allineato in fase al circuito di guadagno valvolare e a quello a transistor. I due segnali vengono poi sommati su una singola uscita. Il mix tra stadio valvolare e stadio a transistor è controllato dal potenziometro “Blend Knob”.

710 Twin-Finity: amato da bassisti e chitarristi

Grazie al circuito d’ingresso discreto JFET DI è possibile gestire qualsiasi strumento elettrificato (Chitarre e Bassi elettrici, Tastire ecc.). Soprattutto i chitarristi e i bassisti apprezzeranno la capacità del 710 Twin-Finity di far uscire fuori il miglior suono possibile dai pickup sia attivi sia passivi. Il 710 Twin-Finity è progettato e costruito negli stabilimenti Universal Audio in California e viene fornito con un adattatore rack da 19″ per il montaggio di una o due unità.

Caratteristiche principali

  • Twin-Finity Tone-Blending Mic / Line Preamp & DI Hi-Z Strumento
  • Preamplificatore Dual-Path 310V Valvolare in Classe-A e Solid State con impedenza varialbile
  • Tone-Blending con allineamento di fase Valvole – Solid State
  • Gain a doppio stadio
  • DI JFET con 2.2M Ohm ed impedenza Ultra Hi-Z
  • Stadio di Output bilanciato
  • Gain 70dB, Phantom +48V, Pad (-15dB), Inversione di Fase e Low Cut Filter (75Hz)
  • Output e Drive metering VU retroilluminato
  • Design portatile, montabile a rack 19″ (kit incluso) per studio, desktop o stage
  • Ingresso Hi-Z sul pannello frontale (switch Mic / Line automatico Jack Detect)
  • Mic Input XLR sul pannello posteriore, XLR Line Input/Output
  • Robusta costruzione in metallo
  • Dimensioni: 214 x H89 x 260 mm
  • Peso: 2,38 Kg

Title

Go to Top